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Domande frequenti


Prima della prenotazione

  • Come posso trovare l'offerta che sto cercando?
    Nella barra di ricerca ’cerca una meta’ si puo semplicemente inserire la città o l'attrazione desiderata. Se conosce già il numero dell'offerta può anche inserire direttamente il numero nel campo. Con un clic Lei sarà rediretto a un elenco di tutte le offerte relative alla ricerca. Utilizzando le opzioni di filtro sul lato sinistro, è già possibile specificare la ricerca. Ad esempio, se si seleziona la scheda "Visite guidate", si potrebbe specificare la ricerca su tour a piedi.
  • La data desiderata è evidenziata in arancione nel calendario. Cosa significa questo?
    Gli appuntamenti evidenziati in arancione non sono prenotabili direttamente e devono essere richiesti prima dal fornitore locale. Per prenotare le date si deve cliccare sulla data desiderata ed inserire i dati necessari nel formulario. L'offerente poi Le informerà se la data rispettiva è disponibile.
  • Posso contattare il fornitore locale prima di effettuare la prenotazione?
    Per contattare il fornitore locale prima di effettuare una prenotazione, basta cliccare sul pulsante bianco "Domanda?" sotto il pulsante magenta che dice "Controlla la disponibilità l prenota" sulla pagina dell'offerta. Se non è sicuro della descrizione, del luogo d’incontro o di altri fattori, Lei può contattare al fornitore in anticipo.
  • Come si pianifica un tour individuale?
    Se le nostre offerte sono molto diverso delle Sue per una tour o un evento, si può richiedere e pianificare un tour individuale. Dalla parte di tanti fornitori è possibile organizzare un tour “su misura”. Per contattare un fornitore, si può iniziare da un'offerta esistente o cercare direttamente nel elenco di guide turistiche in loco. L’elenco si trova nella rubrica dei filtri in lettere blu. Qui si trovano brevi descrizioni dei fornitori come anche le informazioni per contattare uno o più di loro con una richiesta personale. Si prega di notare che alcune offerte, come i biglietti d'ingresso, non possono essere modificate.
  • Posso venire al punto d’incontro senza prenotazione prenotare in anticipo?
    No, per motivi di organizzazione del tour da parte del fornitore è necessaria una prenotazione vincolante.

Prenotazione

  • Dove posso vedere la disponibilità ed il prezzo dell’attività?
    Prima si deve cliccare sul pulsante "Verifica disponibilità l prenota" sulla pagina dell'offerta. Per verificare la disponibilità si deve cliccare sul campo "Data". Nel calendario tutti gli appuntamenti direttamente prenotabili sono evidenziati in verde. Dopo di aver selezionato la data desiderata, vengono visualizzati gli orari di inizio disponibili. Finalmente si deve selezionare il numero di partecipanti. Sarà indicato poi sotto il numero di partecipanti.
  • Cosa include la mia prenotazione?
    Si possono vedere tutti i servizi inclusi nel prezzo sulla pagina dell’offerta. I servizi all inclusive sono contrassegnati con una spunta verde sotto il punto "Incluso nel prezzo", mentre i servizi non inclusi sono contrassegnati con una croce rossa.
  • Sono i prezzi per gruppo o per persona?
    Il prezzo dipende dal servizio scelto. Nella pagina dell'offerta potete vedere sopra il pulsante "Verifica disponibilità l prenota" se il prezzo è per o per tutta la tour.
  • Come faccio a sapere se la mia prenotazione è confermata?
    Quando la Sua prenotazione è confermata, riceverà una conferma tramite e-mail con una descrizione completa dell'attività scelta e con i dati di contatto del fornitore locale. Se non riceve una conferma dopo la prenotazione, La preghiamo di contattarci.
  • È possibile eseguire una prenotazione tramite il telefono?
    Accettiamo prenotazioni tramite il telefono volentieri. Per il pagamento La preghiamo di tenere pronto la carta di credito.
  • Come posso contattare il fornitore locale?
    Nella conferma della prenotazione si trovano i dati di contatto del fornitore locale. Così si può contattare facilmente il fornitore via telefono o e-mail.

Pagamenti

Revoca

  • Quali sono le condizioni di cancellazione?
    Le condizioni di cancellazione del prodotto prenotato sono elencati sulla pagina dell’offerta. La preghiamo di notare che le condizioni variano a seconda dell'offerta. Quando scade il periodo di cancellazione, la prenotazione non è né modificabile né rimborsabile. Alcune offerte non hanno una scadenza e non possono essere modificate o cancellate dopo la prenotazione. La preghiamo di leggere le condizioni prima di prenotare.
  • Come posso cancellare una prenotazione?
    La cancellazione dei prodotti cancellabili è possibile tramite il link di cancellazione fornito nella conferma di prenotazione. La preghiamo di notare le rispettive condizioni di cancellazione.
  • Si può cancellare la partecipazione di singoli partecipanti?
    La partecipazione di singoli partecipanti può essere cancellata nei rispettivi termini di cancellazione. La preghiamo di contattare storno@rent-a-guide.de per la cancellazione.
  • Riceverò un rimborso dopo aver cancellato la mia prenotazione?
    Se la Sua prenotazione può essere cancellata gratuitamente, è la prenotazione viene cancellata prima che finisce la scadenza non Le sarà addebitato nessun costo e l’importo pagato verrà rimborsato. Se la cancellazione gratuita non è possibile o il periodo di cancellazione è scaduto l'importo totale della prenotazione dev’essere pagato da parte sua..
  • Quanto tempo ci vuole per ricevere il rimborso sul mio conto?
    Un rimborso di solito richiede 5-7 giorni lavorativi. In caso di un rimborso su una carta di credito il periodo può variare a secondo la banca.
  • Come faccio a sapere se la mia prenotazione è stata cancellata?
    Come faccio a sapere se la mia prenotazione è stata cancellata?
  • Cosa succede se il fornitore locale cancella il mio tour?
    Se il fornitore locale annulla la prenotazione Lei verrà informato da parte loro o da noi. Se non si trova un'alternativa adeguata, l'importo pagato sarà rimborsato.

Dopo la prenotazione

  • Dove posso trovare il luogo dell'incontro, come l'indirizzo, ecc
    Tutti i dettagli come il punto d'incontro si trovano nella conferma di prenotazione.
  • Come posso organizzare un luogo d’incontro individuale?
    Per organizzare un luogo d’incontro individuale Le preghiamo di contattare direttamente il fornitore locale. Le Troverete le informazioni di contatto di contatto si trovano nella conferma della prenotazione.
  • Posso cambiare la data e/o l’ora della prenotazione?
    Salvo indicazione contraria, è possibile cambiare la data dopo aver consultato il fornitore locale. Ci contatti al service@rent-a-guide.de e saremo lieti di richiedere una nuova prenotazione per Lei se il prodotto permette una successiva modifica.
  • Cosa devo fare se faccio tardi per l’appuntamento?
    Se lei arriverà in ritardo o se non riesce a trovare il luogo dell'incontro, può contattare il fornitore locale utilizzando gli informazioni di contatto forniti nella conferma di prenotazione.
  • Posso lasciare un feedback?
    Più o meno una settimana dopo la tour Le mandiamo una e-mail che la darà l'opportunità di raccontarci le sue esperienze. Se non è soddisfatto del prodotto prenotato, o se c’erano dei problemi. La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al service@rent-a-guide.de.

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Nei giorni feriali, di solito proviamo a rispondere entro 24 a 72 ore. Se non riusciamo ad eseguire la sua richiesta in questo tempo, le preghiamo di avere pazienza con noi. La risposta verrà il più presto possibile.
Le preghiamo di includere nella richiesta tutti i dati rilevanti come città, data e ora, durata e il numero di partecipanti. In questo modo possiamo inviar le offerte specifiche. In generale, e specialmente per richieste a breve termine conviene anche di lasciarci il Suo numero telefono per una presa di contatto più semplice e veloce.